Eventi
Cristina Pozzi - Avvocato

Avvocato

Laureata presso l’Università di Pavia, si è specializzata in diritto comunitario presso il Collegio europeo di Parma, conseguendo il Master in diritto, politica ed economia delle Comunità europee; si è specializzata in diritto dei trasporti presso l’Università di Trieste, conseguendo il Dottorato di ricerca.

E’ oggi Professore di Diritto comunitario dei trasporti J.M. presso il Dipartimento di Ingegneria e Architettura presso l’Università di Parma dall’Anno accademico 2005/2006, già docente di diritto della navigazione e di diritto aeronautico presso l’Università di Modena.

Avvocato patrocinante avanti le giurisdizioni superiori, ha ricoperto per oltre dieci anni l’incarico di consulente legislativo nazionale nella materia del diritto della navigazione da diporto per Cna produzione nautica, e successivamente per Nautica Italiana.

E’ stata membro del Comitato per la riforma delle concessioni demaniali marittime ad uso turistico ricreativo istituito presso il Mipaaft con Decreto 6 novembre 2018.

Pubblica regolarmente sulle maggiori Riviste giuridiche e di settore.

Seleziona il giorno che preferisci

  • 15 Ott

Trova l'evento interessato