Eventi
Leonardo Sangiorgi - Cofondatore Studio Azzurro

Cofondatore Studio Azzurro

Dopo gli studi allAccademia di Brera e varie esperienze nellambito delle arti visive, Leonardo Sangiorgi è stato uno dei tre fondatori di Studio Azzurro, avviando unattività di ricerca orientata verso le capacità espressive e poetiche delle tecnologie.

Attualmente dopo il Fellini Museum Rimini sta seguendo progetti museali per l’Ospedale Vechio di Parma, Il sito Archeologico di Egnazia ed il castello di Gorizia.

Con Studio Azzurro, Leonardo Sangiorgi ha conseguito vari riconoscimenti tra cui  il Premio Quadriennale 1996, Gran premio Transmediale 1998, (Berlino), Sole doro 1999,(Festival Video-Televisivo Riccione).

Inoltre, svolge attività in campo formativo e didattico intervenendo a vari workshop e seminari per varie università.

Studio Azzurro è un gruppo di ricerca artistica fondato a Milano nel 1982 da Fabio Cirifino (fotografia), Paolo Rosa (arti visive e cinema) e Leonardo Sangiorgi (grafica e animazione), ai quali dal 1995 al 2011 si è unito al gruppo Stefano Roveda, esperto di sistemi interattivi. Da quarant’anni lo Studio indaga le possibilità poetiche ed espressive dei linguaggi multimediali che così fortemente incidono sulle relazioni e i modelli di messa in rete della nostra epoca.

Seleziona il giorno che preferisci

  • 15 Ott

Trova l'evento interessato