Eventi
Stefano Bonini - Presidente VisitRimini

Presidente VisitRimini

Dopo la laurea in Scienze Politiche (indirizzo politico-internazionale) conseguita presso l’Università Statale di Bologna, inizio a collaborare con Trademark Italia di Rimini (di cui dal 2004 sono socio), società leader a livello nazionale nel settore della consulenza turistico-alberghiera e del destination marketing.

Tra le tante attività di Trademark Italia, la realizzazione di rapporti previsionali e consuntivi e analisi di mercato per l’Osservatorio Turistico Regionale dell’Emilia Romagna, dal 1994 ad oggi oltre alla redazione di piani di marketing, progetti di sviluppo turistico e business plan per destinazioni turistiche (DMO e DMC), amministrazioni pubbliche, Camere di Commercio, Consorzi di imprese, reti d’impresa, società di real estate alberghiero, etc..

Sono il responsabile dell’Osservatorio della Montagna di Trademark Italia, indagine periodica di mercato sulle vacanze invernali degli italiani, e collaboratore dell’“Italian Hotel Monitor” sondaggio mensile su un panel di oltre 500 strutture ricettive nelle 39 città italiane più significative per il movimento commerciale e d’affari.

Sono stato anche coordinatore di alcuni Consorzi territoriali di promozione turistica.

Sono stato anche membro di giuria del Premio Excellent di Communication Agency e Master Meeting, riconoscimento italiano al turismo d’eccellenza.

Sono giornalista pubblicista e collaboro con primari editori del settore hotellerie.

Svolgo attività di formazione nel settore della ristorazione (marketing e management) e nel settore del marketing turistico e alberghiero per Associazioni Albergatori, Consorzi Turistici, Camere di Commercio e Corsi professionalizzanti (es. ITS).

Seleziona il giorno che preferisci

  • 15 Ott

Trova l'evento interessato