Eventi
Alessandra Arcese - Coordinatrice Area Qualificazione Territori e Imprese ISNART

Coordinatrice Area Qualificazione Territori e Imprese ISNART

Da oltre 20 anni nel Sistema camerale, attualmente ricopre la funzione di Coordinatrice dell’Area Qualificazione Territorio e Imprese in ISNART, con compiti di coordinamento dell’unità di comunicazione. Fino al 2019 ha ricoperto il ruolo di responsabile dell’unità specialistica “Agenda Digitale ed Egov” in Si.Camera – Sistema Camerale Servizi.

Giornalista, esperta in comunicazione strategica con una particolare attenzione al mondo digitale, possiede un’esperienza pluriennale maturata in particolare nell’ambito di progetti per lo sviluppo locale, il marketing territoriale e l’open government ed è stata componente di gruppi di lavoro nazionali sull’Open Government Partnership, coordinati dal Dipartimento della Funzione Pubblica.

E’ stata Assessore comunale alle Pari Opportunità, all’Urbanistica e alle Politiche sociali al Comune di Fontana Liri (FR) e componente dell’AiPES, Autorità Istituzione per la Gestione dei Servizi Sociali Comuni del Basso Lazio. Fa parte della rete Wister Women for intelligent and smart territories.

Seleziona il giorno che preferisci

  • 14 Ott

Trova l'evento interessato

14 OTTOBRE  |  15:15 - 16:15 Main Arena - Hall Sud

Speaker

Antonella Ballone
vicepresidente del Gruppo Baltour e Presidente Camera di commercio Gran Sasso d’Italia
Roberto Di Vincenzo
Presidente ISNART
Iaia Pedemonte
Giornalista esperta di turismo responsabile di genere
Alessandra Arcese
Coordinatrice Area Qualificazione Territori e Imprese ISNART