Elena Di Raco

Market Research and Statistics Manager ENIT
In qualità di Responsabile dell’Ufficio Studi e Statistiche dell'ENIT - al fine di restituire agli attori del comparto dati e informazioni puntuali ed aggiornate - studia, analizza e monitora le dinamiche imprenditoriali, economiche, sociali e tecnologiche di interesse turistico, dall'analisi dei fattori ai processi di espansione generale del comparto, alle piattaforme di big data sui fenomeni turistici, sviluppando ad hoc impianti di indagine e dashboard per approfondimenti e relazioni di settore.
L'esperienza specifica maturata in oltre 30 anni di attività lavorativa specializzata sul turismo riguarda, nel dettaglio, l'analisi del territorio e del suo sistema economico, turistico e sociale anche attraverso la lettura delle caratteristiche e delle potenzialità espresse e potenziali, la comprensione della tipicità e dei valori specifici delle destinazioni, in relazione ai mercati turistici ed ai segmenti di domanda, internazionali e domestici, per un costante monitoraggio finalizzato alla verifica delle prospettive di crescita economica del turismo italiano e dei competitors.
Seleziona il giorno che preferisci
Trova l'evento interessato
Speaker
Moderatore | Presidente di Turismo Italiae
Tourism Practice Manager - AlmavivA, SME Cultura, Turismo e Sport
Market Research and Statistics Manager ENIT
Funzionario della Commissione europea
Esperto di Cicloturismo e di Web Marketing per il Turismo e lo Sport
Speaker
Market Research and Statistics Manager ENIT
Direttore Marketing e Promozione Global di ENIT
Project Manager at X23
Co-founder & Innovation Strategy Director at X23 Srl The Innovation Bakery
Founder of Travel without Plastic
Project Manager at X23