Marco Gioieni

Amministratore Delegato, Allianz Partners Italia
Entrato lo scorso luglio 2022 in Allianz Partners Italia come Amministrato Delegato, vanta una ventennale esperienza a livello internazionale e di alto profilo in ambito vendite e marketing, con focus su innovazione e trasformazione digitale, maturata attraverso ruoli di leadership nei settori delle telecomunicazioni e dei servizi finanziari. Prima di essere nominato in questo ruolo, ricopriva quello di Group Chief Marketing Officer in Allianz Trade (ex Euler Hermes).
Nel gruppo Allianz dal 2016, è entrato in Allianz Trade come Regional Marketing Director per la regione dei Paesi Mediterranei, Medio Oriente ed Africa, dove era responsabile delle iniziative legate all’acquisizione di nuovi clienti, dell’esperienza cliente, dell’offerta prodotti e delle partnership strategiche. Nel 2018 è stato nominato Group Chief Marketing Officer con sede a Parigi. Ha guidato l'impostazione di una nuova strategia di marketing digitale globale, il programma di customer centricity per tutto il Gruppo e ha condotto con successo il progetto di rebranding di Euler Hermes in Allianz Trade.
Laureato in Ingegneria Informatica presso l’Università di Parma, ha poi conseguito un Executive Master in Marketing presso la SDA Bocconi School of Management.
Seleziona il giorno che preferisci
Trova l'evento interessato
Speaker
Direttrice Osservatorio Innovazione Digitale nel Turismo
Direttore, Osservatorio Innovazione Digitale nel Turismo
Ricercatrice
Country Manager Italia, FLOA
Direttore Generale, Club del Sole
Direttore Business Alta Velocità, Trenitalia
Amministratore Delegato, Allianz Partners Italia
CEO & Founder – The Data Appeal Company Chief Group Digital Strategy Officer - Almawave
Co-founder & Co-CEO, Freedome
CEO e Co-Founder, Takyon
Vice President Sales | Strategy & Transformation, Business Development & Sport Europe & North Africa
Direttore Generale, Gruppo Gattinoni
Regional Director South EMEA, Booking.com