Eventi
Ivan Bassato - Chief Aviation Officer Aeroporti di Roma SpA

Chief Aviation Officer Aeroporti di Roma SpA

Laureato in Ingegneria dei Trasporti all'Università di Padova e ha conseguito il Diploma in Advanced Management all'ESMT - European School of Management and Technology – di Berlino. Negli ultimi 21 anni ha lavorato nel settore del trasporto aereo. Dopo l’iniziale ruolo di consulente dei trasporti per infrastrutture stradali e ferroviarie, ha maturato le sue prime esperienze aeronautiche presso la Base Aerea di Aviano come project manager della US Air Force nel Programma di Sviluppo Aviano 2000. Nel 2001 è entrato a far parte di Aeroporto G. Marconi di Bologna SpA, società che gestisce l'aeroporto di Bologna, nel ruolo di Airport Infrastructures Manager. Nel 2006 è passato in SAGAT SpA, la società di gestione dell'aeroporto di Torino, come Vice President Operations. Nel 2009 è diventato Direttore Generale Operations e Accountable Manager di Air Dolomiti, la compagnia aerea italiana del Gruppo Lufthansa, incarico che ha ricoperto fino a maggio 2015.

Nel giugno 2015, è stato nominato Airport Management Executive Vice President in Aeroporti di Roma. In tale posizione ha avuto anche il ruolo di Accountable Manager per gli aeroporti di Roma Fiumicino e Roma Ciampino secondo la normativa EASA, e ha ricoperto il ruolo di Presidente di ADR TEL, la controllata di Aeroporti di Roma, leader nello sviluppo di soluzioni ICT per le comunità aeroportuali e di ADR Security, fornitore di servizi di sicurezza aerea per il Gruppo Aeroporti di Roma.

Da maggio 2021 guida la Business Unit Aviation con responsabilità P&L su tutto il business aeronautico della Società.
Ivan è anche Presidente di UrbanV SpA, società dedicata allo sviluppo di vertiporti per il nuovo settore della Advanced Air Mobility.

Seleziona il giorno che preferisci

  • 11 Ott

Trova l'evento interessato