Eventi
Andrea Dalla Costa - Art Director e Regista Pubblicitario

Art Director e Regista Pubblicitario

Da sempre una passione per il disegno cui seguono gli studi artistici all'Accademia di Belle Arti di Venezia e la specializzazione in "Tecnica della Comunicazione integrata". Dopo varie esperienze come direttore artistico in note agenzie pubblicitarie, nel 2018 decide di verticalizzare la propria professione nel settore del turismo.

Partecipa ad eventi artistici di richiamo quali la 51a Biennale di Arti Visive di Venezia e l’Exposition des peintre italiens à Paris. Vince il 1º premio Event System Identity alla XV edizione dei premi Mediastars e lo stesso anno realizza la videoinstallazione “No-Body” al Fuori Salone di Milano. Viene selezionato tra i co-registi del primo social movie Life in a Day, prodotto da Ridley Scott e diretto dal Premio Oscar Kevin MacDonald.

È co-regista per Sky Italia nel progetto “Buoncompleanno Italia” in occasione del 150º dell’Unità e nel 2011 partecipa al lungometraggio “Britain in a Day” per la BBC. Nel 2013 si classifica 2° al Musiclip Festival di Barcellona e nel 2014 è candidato ai David di Donatello per il cortometraggio “Le note di Giulia”. Lo stesso anno la Scott Free di Ridley Scott gli commissiona alcune clip da inserire nel film “The Giver”, con Meryl Streep e Jeff Bridge.

Ad oggi ha illustrato 6 libri per l’infanzia, parte di progetti filantropici in favore degli ospedali.

Nel 2020 effettua le riprese per documentare i 100 giorni di lockdown, inserite in documentari e trasmissioni tv di National Geographic, Disney+, TSVP / MSVP France.

Seleziona il giorno che preferisci

  • 11 Ott

Trova l'evento interessato