Eventi
Benjamin Lephilibert - Fondatore & Amministratore di LightBlue Consulting

Fondatore & Amministratore di LightBlue Consulting

Food Waste Hacker, un hacker dello spreco alimentare, è la descrizione che più si addice a Benjamin Lephilibert. Fondatore di LightBlue, un'impresa sociale premiata dall'ONU che dal 2012 è impegnata nella prevenzione dello spreco alimentare in alberghi, ristoranti, agenzie governative e per lo sviluppo, organizzazioni internazionali in Asia, Europa, Stati Uniti e Oceano Indiano.
Oltre a tenere corsi e seminari presso scuole di cucina e business school, è solution designer per FIT Food Waste Tech e uno degli ideatori della certificazione internazionale The PLEDGE™ on Food Waste.
Ha formato oltre 3.000 professionisti della ristorazione e ha all'attivo 45 progetti di prevenzione dello spreco alimentare in più di 20 nazioni. Nel 2021 è stato annoverato nella classifica dell'International Hospitality Institute dedicata ai Global Top 30 Champions of Sustainability in Hospitality. Ha formato oltre 3.000 professionisti della ristorazione e ha all'attivo 45 progetti di prevenzione dello spreco alimentare in più di 20 nazioni. Nel 2021 è stato annoverato nella classifica dell'International Hospitality Institute dedicata ai Global Top 30 Champions of Sustainability in Hospitality.

Seleziona il giorno che preferisci

  • 12 Ott

Trova l'evento interessato

12 OTTOBRE  |  11:45 - 12:45 Global Village Arena - Pad. A2

Speaker

Maddalena Fossati
Direttore de La Cucina Italiana e Head of Content di Condé Nast Traveller Italia
Benjamin Lephilibert
Fondatore & Amministratore di LightBlue Consulting
David Mora
Consulente e professore
Alessandra Priante
Direttore regionale per l'Europa, Organizzazione Mondiale del Turismo