Benjamin Lephilibert

Fondatore & Amministratore di LightBlue Consulting
Food Waste Hacker, un hacker dello spreco alimentare, è la descrizione che più si addice a Benjamin Lephilibert. Fondatore di LightBlue, un'impresa sociale premiata dall'ONU che dal 2012 è impegnata nella prevenzione dello spreco alimentare in alberghi, ristoranti, agenzie governative e per lo sviluppo, organizzazioni internazionali in Asia, Europa, Stati Uniti e Oceano Indiano.
Oltre a tenere corsi e seminari presso scuole di cucina e business school, è solution designer per FIT Food Waste Tech e uno degli ideatori della certificazione internazionale The PLEDGE™ on Food Waste.
Ha formato oltre 3.000 professionisti della ristorazione e ha all'attivo 45 progetti di prevenzione dello spreco alimentare in più di 20 nazioni. Nel 2021 è stato annoverato nella classifica dell'International Hospitality Institute dedicata ai Global Top 30 Champions of Sustainability in Hospitality. Ha formato oltre 3.000 professionisti della ristorazione e ha all'attivo 45 progetti di prevenzione dello spreco alimentare in più di 20 nazioni. Nel 2021 è stato annoverato nella classifica dell'International Hospitality Institute dedicata ai Global Top 30 Champions of Sustainability in Hospitality.
Seleziona il giorno che preferisci
Trova l'evento interessato
Speaker
Direttore de La Cucina Italiana e Head of Content di Condé Nast Traveller Italia
Fondatore & Amministratore di LightBlue Consulting
Consulente e professore
Direttore regionale per l'Europa, Organizzazione Mondiale del Turismo