Lucia Pascarelli

Proprietaria Dimora di Charme Donna Coraly
Amante dell’arte, della musica classica e dei viaggi, è attiva sostenitrice dei diritti delle donne. Vissuta in un contesto internazionale dividendosi fra Londra, New York, Parigi e Milano, oltre a dedicarsi alle associazioni no profit, ha intrapreso un percorso imprenditoriale.
Durante i suoi viaggi ha sempre portato con sé il ricordo delle estati trascorse nella tenuta di famiglia San Michele, a pochi chilometri da Siracusa. I profumi degli agrumi e le sensazioni forti che solo questa terra trasmette, uniti ai ricordi delle piacevoli vacanze trascorse con la nonna Coraly, l’hanno convinta a tornare nei luoghi cari per dare nuova vita alla proprietà di famiglia.
La tenuta San Michele è infatti da secoli proprietà della famiglia Grande a cui apparteneva una donna illuminata protagonista della vita socio-culturale siracusana del ‘900: la Nobildonna Coraly Grande Sinatra, una delle prime sostenitrici del femminismo. A lei rende omaggio Donna Coraly, Country Boutique Hotel ideato e creato da Lucia, in cui rivivono atmosfere e suggestioni del passato.
Seleziona il giorno che preferisci
Trova l'evento interessato
Speaker
Imprenditrice hotel Villa Paola e Capovaticano Resort Thalasso SPA
Proprietaria di VIS URBAN SUITES & SPA
Managing Partner di Giardini del Fuenti
Vice presidente Terra Moretti e CEO della divisione alberghiera
Proprietaria Dimora di Charme Donna Coraly