Eventi
Laura Rolle - Docente ed esperta in tendenze di consumo, innovazione e semiotica applicata al branding

Docente ed esperta in tendenze di consumo, innovazione e semiotica applicata al branding

Specializzata in sociosemiotica applicata al branding e all’evoluzione degli scenari di consumo; da oltre venti anni è consulente di Enti, aziende - nazionali e internazionali – e agenzie di comunicazione, in svariati settori merceologici. Si occupa in particolare di analisi strategica finalizzata all’innovazione di brand territoriali, all’evoluzione di posizionamenti, all'ideazione e al lancio di nuovi prodotti e servizi.
È fondatrice di Blue Eggs, il primo osservatorio internazionale sui Deep Trend™ e i modelli di consumo emergenti.
Ha messo a punto Semiotic Strategic Design™, una metodologia d’analisi sulla comunicazione, per governare le strategie di brand e leggere le evoluzioni del mercato.

Alcune delle sue case history sono state riportate nel libro "Semiotica in Pratica. Strumenti per governare le strategie di brand" (Franco Angeli, 2014). 
È docente di Semiotica della pubblicità presso il Corso di laurea di Scienze della Comunicazione dell’Università di Torino. È inoltre docente di Sociosemiotica per il design presso IAAD - The Italian University for Design - a Torino nei dipartimenti di Communication Design e Transportation Design.

Seleziona il giorno che preferisci

  • 11 Ott

Trova l'evento interessato