Seminari e conferenze
  • Mercoledì 10 Ottobre 2018
  • 16:05 - 16:25
  • Memo
  • Management & Wellness Arena - Pad. B1
  • Valerio Rosano Country Manager, Zyxel Italia

L'ospitalità è uno dei settori più vulnerabili quando si tratta di minacce ai dati, a causa della natura altamente desiderabile delle informazioni che elabora: nomi e contatti degli ospiti, carte, passaporti, oltre a email e password usate per l’accesso al Wi-Fi.

I dati sono e saranno nel futuro una risorsa sempre più strategica per creare un vantaggio competitivo per la propria attività e devono quindi essere gestiti e protetti al meglio, pena la perdita di credibilità per la struttura ricettiva e le pesanti sanzioni legate al nuovo Regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR), entrato in vigore il 25 maggio scorso.

Con uno sforzo economico minimo, oltre ad offrire una connettività performante e protetta, sarà possibile raccogliere i dati in modo trasparente e corretto per migliorare i servizi offerti ai clienti e assicurarsi la soddisfazione dell’ospite, giudizi positivi e… strutture al completo.