Eventi

Secondo Claudio Pelizzeni il viaggio è un assetto mentale e l'arte del viaggiare è qualcosa che si impara direttamente sulla strada, a contatto con le persone e con le più diverse culture. Saper viaggiare significa per lui sapere anzitutto ascoltare, sapersi fermare e osservare tutto ciò che ci circonda.
"In viaggio" – pubblicato a febbraio per Rizzoli-Mondadori Electa - raccoglie tutto quello che l'autore ha appreso nella sua vita da viaggiatore seriale intorno al mondo. Esperienze di vita, aneddoti, frontiere attraversate e raccontate in un modo a tratti ironico e puntuale. Tutto ciò che viene consigliato è stato sperimentato in prima persona e quindi è frutto di errori e scelte, alcune giuste e altre sbagliate, ma tutte provate sulla propria pelle. Per girare il mondo da viaggiatore, però, non basta la tecnica; servono passione e ispirazione e il libro può supportare in questo attraverso citazioni letterarie, fotografie, mappe e brevi frammenti di una vita alla scoperta del mondo. Il viaggio non è pertanto affrontato come la spunta del turista alla propria bucket list, ma come un vero e proprio percorso di crescita umana.
A TTG Travel Experience un utile momento di confronto con l’autore per gli operatori del comparto interessati a conquistare i nuovi ‘viaggiatori dell’anima’.