Online Ticket
Eventi
  • Mercoledì 13 Ottobre 2021
  • 10:30 - 11:30
  • Memo
  • Camping Arena - Pad. B5
  • Alberto Zanetta Architetto e docente POLI.design

Presentazione della Mostra Glamping Reminescences, visitabile a SUN 2021.
Il curatore Alberto Zanetta, ricorda come il racconto del glamping sia la narrazione di un’esperienza di viaggio che unisce il comfort di un hotel con la bellezza e meraviglia dell’immersione nella natura incontaminata. Una tendenza diffusa dal Nord al Sud del mondo caratterizzata da un lifestyle green, sostenibile ed in armonia con la natura.
Glamping Reminiscences – spiega - racconta le opposte esperienze di glamping nei paesi freddi del nord e in quelli caldi del sud ricercando il contatto atavico dell’uomo con la natura attraverso l’esperienza dei sensi e interpretando il loro coinvolgimento con i quattro elementi principali della natura”.
Si delinea così un percorso che guida i visitatori verso il fuoco posto al centro della mostra e comune ai due scenari: uno che ospitrà una safari tent, capace di ricreare sensazioni e atmosfere tipiche dei Paesi caldi, e l’altro che riproporrà un’ambientazione caratteristica dei Paesi freddi. Attraverso atmosfere immaginifiche e arredi sostenibili entrambi diverranno paesaggi da vivere, da godere e da contemplare.