Eventi
  • Venerdì 15 Ottobre 2021
  • 12:00 - 13:00
  • Memo
  • Hospitality Evolution Arena - Pad D1
  • Giuseppe Picano Consulente alberghiero di Marketing

Gli hotel operano oggi in un mercato caratterizzato da un'esasperata concorrenza, anche non alberghiera. Le proposte sono tra loro molto simili; quindi, per essere scelti, troppi albergatori puntano ad abbassare i prezzi minimizzando i propri margini. Nulla di più sbagliato. È infatti stato provato che per emergere nel mercato dell'ospitalità è necessario distinguersi dalla concorrenza specializzandosi in uno o pochi settori e focalizzando la propria attenzione su una o poche nicchie di mercato; solo in questo modo è possibile vincere la concorrenza ed essere riconosciuti come leader del proprio mercato di riferimento.
Se si desidera che il proprio hotel sia cercato e scelto dal cliente, anche se il prezzo di vendita è più alto di quello della concorrenza, bisogna rendere la proposta diversa ed unica agli occhi dell’ospite. Questo consentirà di massimizzare i profitti.
Nel suo intervento, Giuseppe Picano – autore del libro “Hospitality Marketing” edito da Agra Editrice - indicha le 6 fasi del metodo che consente agli Hotel di differenziarsi rispetto alla concorrenza, di incidere la propria unicità nella mente del cliente e di aumentare i prezzi di vendita e i profitti.

Link al libro