Online Ticket
Eventi
  • Mercoledì 13 Ottobre 2021
  • 16:45 - 17:45
  • Memo
  • Italy Arena - Pad. C5
  • Damiano De Marchi Senior Anlist e Torusim end Destinations specialist di The Data Appeal Company
  • Mirko Lalli Entrepreneur e founder & CEO The Data Appeal Company
  • Mario Romanelli Head of Sales Italy per Travel Appeal

Format rinnovato per il Premio Italia Destinazione Digitale 2021. Il più importante riconoscimento alle destinazioni turistiche italiane che si sono distinte per le loro performance sul web, vede quest’anno la partnership fra Data Appeal Company e TWOW, agenzia digital specializzata in progetti data-driven orientati alle performance. Insieme, Data Appeal e TWOW mostreranno in concreto alle destinazioni turistiche la stretta correlazione tra dati e strategie di marketing digitali e di crescita efficaci.

 

Come di consueto, il Premio Italia Destinazione Digitale è accompagnato dalla presentazione dei risultati del report “Tutti i Dati d’Italia”. Grazie al suo algoritmo proprietario e alla sua intelligenza artificiale, The Data Appeal Company ha raccolto e analizzato 390 mila punti di interesse sul territorio, 16 milioni di tracce digitali, 90 milioni di offerte della ricettività sulle OTA. Questo consente di rilevare e di poter premiare le regioni e le destinazioni turistiche che hanno la migliore reputazione, la miglior offerta enogastronomica e che offrono la maggiore garanzia di sicurezza ai visitatori. 

Una fonte di dati importante per comprendere a fondo i trend e le performance dell’Italia nel panorama internazionale e per capire come sviluppare strategie di crescita data-driven in grado di portare risultati concreti.

 

Relatori:  Mirko Lalli, Founder e CEO di The Data Appeal Company - Mario Romanelli Head of Sales Italy di The Data Appeal Company - Damiano De Marchi, Senior Analyst e Tourism and Destinations Specialist di The Data Appeal Company