Comunicati stampa
Questo è il comunicato selezionato.
Per tornare all'elenco dei comunicati clicca qui.
IL LAYOUT DI InOut & TTG TRAVEL EXPERIENCE |
Comunicato n. 7 del 06/10/2023 13.06.01 ( download ) |
Rimini, 5 ottobre 2023 . Italian Exhibition Group ha allestito un´offerta di alto profilo per l´edizione 2023 di TTG Travel Experience, che si tiene in contemporanea con InOut, The Contract Community, alla sua prima edizione, alla fiera di Rimini dall´11 al 13 ottobre.
La manifestazione occupa tutta la superficie espositiva del quartiere riminese con un layout che razionalizza gli spazi espositivi a vantaggio della fruibilità dei visitatori, che potranno Ôleggerlo´ per macro-cluster merceologici.
TTG e InOut 2023 si estendono su 26 padiglioni, così suddivisi: A1-A2-A3-A4-A5-A7-C1-C2-C3-C4-C5-C6-C7 sono i padiglioni dedicati a TTG Travel Experience, dove sono presenti tutte le Regioni e vari enti istituzionali; mentre InOut occupa l´ala est: D1-D2-D3-D4-D5-B1-B4-B5 sono i padiglioni riservati a SIA, affiancati al D6-D7-B7 da Sun. Superfaces si colloca nel padiglione B2 e, attiguo, al B3, si trova Greenscape.
Quattro padiglioni (A1-A2-A3-A4) sono sotto le insegne Global Village, dove si concentra l´offerta dei tour operator, dei vettori di trasporto, delle tecnologie e delle imprese di prodotti e servizi per il turismo rivolti alla rete distributiva.
L´area Italia (A5-A7-C4-C5-C6-C7) rappresenta la più grande piazza di contrattazione dell´offerta turistica italiana nel mondo.
Il padiglione A4 vede protagonista l´altro focus, Be Active, quinta edizione del progetto speciale dedicato al turismo attivo, che si amplia ai settori del turismo slow, naturalistico e sostenibile.
The World, area che ospita le principali destinazioni internazionali interessate a sviluppare business con gli intermediari del prodotto turistico, si sviluppa nei padiglioni C1, C2 e C3) con la presenza di 55 Paesi esteri.
All´interno del padiglione africano (Pad C2) torna l´African Village: un´area collettiva che offre visibilità a tutti gli operatori e destinazioni che condividono la specializzazione sulla destinazione Africa subsahariana.
L´area Camping & Glamping (B4-B5), quella dedicata a forniture, tecnologie e servizi (D1, D2), l´area forniture arredo outdoor (D3, D4) e bagno & benessere arredo contract (D5), concentrano l´offerta di SIA, che quest´anno ospita anche un´area dedicata al settore delle piscine nel Padiglione Poolwide (B1) e del wellness. Un nuovo cluster espositivo che si completa con un´Arena dedicata . Poolwide Arena - in cui si alterneranno eventi, convegni e dibattiti dedicati al settore piscine e benessere.
La proposta di SUN, con l´offerta dei servizi e degli stand per gli operatori del mondo balneare, si concentra nei padiglioni D6 e D7. Superfaces, nel padiglione B2, concentra l´offerta relativa alle superfici e ai materiali innovativi per l´interior, il design e l´architettura, mentre Greenscape, al suo debutto a Rimini, è il nuovo concept espositivo dedicato all´arredo outdoor e garden nel mondo del contract e dell´ospitalità (Padiglione B3).
Nei padiglioni di InOut sono presenti 6 progetti speciali: Rooms che raccoglie il meglio del design Made in Italy per l´hôtellerie con sei concept ispirati dalla tematiche dell´Utopia; Treeview (D5), l´installazione che racconta un futuro in cui gli esseri umani e gli alberi coesistono, realizzata in collaborazione con The Ne[S]T Ricerca e Sviluppo; Hotel in Motion (D2), sviluppato da W7.0 (Wellnessettepuntozero) per Fai la Mossa Giusta, che esplode il concept Recupero & Relax, Recupero & Rigenerazione; Hotel Experience (D4), la mostra filo museale contract organizzata dall´architetto Simone Micheli e Green Lab, dedicata agli spazi outdoor delle realtà turistico-ricettive propone soluzioni d´avanguardia ´chiavi in mano´ per l´ospitalità a cielo aperto. All´interno di SUN Beach&Outdoor torna anche quest´anno il Beach Village, un´area-mostra di 360 metri quadri concessa a Mondo Balneare con le attrezzature più all´avanguardia di alcuni degli espositori presenti alla Manifestazione.
I contenuti del palinsesto Think Future sono declinati nelle nove Arene, dislocate nel quartiere fieristico di Rimini tra i vari padiglioni; tre per TTG: Beactive Arena (C4), Global Village Arena (A2) e Italy Arena (A5), e sei per InOut: Beach Arena (hall B7-D7), Design Arena (D3), Green Arena (B3), Open Air Arena (B5) e Poolwide Arena (B1). La Main Arena, nella Hall Sud, è infine dedicata ai temi più innovativi e trasversali alle due manifestazioni, uno spazio riservato agli appuntamenti istituzionali e ai confronti tra esperti sui temi caldi del momento.
ABOUT: INOUT, THE CONTRACT COMMUNITY
Evento: fiera internazionale; organizzatore: Italian Exhibition Group SpA; frequenza: annuale; edizione: 1ª edizione di INOUT che riunisce SIA, SUN, SUPERFACES, GREENSCAPE; accesso: riservato esclusivamente agli operatori professionali; website: www.inoutexpo.it #inoutexpo
PRESS CONTACT ITALIAN EXHIBITION GROUP
Head of media relation & corporate communication: Elisabetta Vitali; press office manager: Marco Forcellini; international press office coordinator: Silvia Giorgi: media@iegexpo.it