Online Ticket
Media room

Questo è il comunicato selezionato.
Per tornare all'elenco dei comunicati clicca qui.

GLI EVENTI DI SIA HOSPITALITY DESIGN GUARDANO AL FUTURO

Comunicato n. 5 del 11/10/2021 17.46.19 ( download )

Nel programma dell´unico marketplace in Italia dedicato all´ospitalità e ai nuovi concept dell´accoglienza, aggiornamento e informazione per i professionisti. Dal 13 al 15 ottobre, al quartiere fieristico di Rimini,
gli eventi di SIA Hospitality Design dedicano focus sulla sostenibilità sociale e ambientale per le strategie
di prodotto e sull´ospitalità alberghiera del futuro

siaexpo.it

Rimini, 08 ottobre 2021 . SIA Hospitality Design mette a disposizione di tutti gli operatori del settore turistico gli strumenti della fiducia, con una serie di eventi dedicati al mondo del design, dell´hôtellerie e dell´hospitality. Dal 13 al 15 ottobre prossimi, alla Fiera di Rimini, l´unica fiera in Italia dedicata esclusivamente all´ospitalità e ai nuovi concept dell´accoglienza di Italian Exhibition Group, accoglie i visitatori tra i duecento eventi divisi per nove arene delle tre manifestazioni TTG-SIA-SUN.

Il calendario di SIA Hospitality Design apre con un nuovo modo di concepire le strutture alberghiere, basato sulla biofilia e sulle stimolazioni sensoriali, e con la progettazione dei concept e la ricostruzione del business puntando su identità distintive. Prosegue poi con un´attenzione ai dati e alla sostenibilità ambientale e sociale come elemento chiave dell´hotel del futuro per cogliere le opportunità del mercato di questo momento, passando per l´Intelligenza Artificiale applicata al turismo. E ancora, un viaggio alla scoperta dell´ostello, luogo di socialità e interconnessione, dell´albergo dei sensi, della ristorazione alberghiera con le ricette del successo e della tecnologia che rivoluziona l´ospitalità alberghiera.

Presente il POLI.desgin del Politecnico di Milano nella Design Arena con interventi relativi sul valore strategico del colore nei luoghi dell´accoglienza (giovedì 14), al valore del ricordo degli spazi d´hotel anche da parte dell´ospite (giovedì 14) e al miglioramento dell´arredo e dell´architettura verde outdoor (mercoledì 13). Spazio anche ai designer delle Mostre presenti nei padiglioni D1-Hospitality Evolution Arena, D2 D3-Design Arena e D4 e che presentano i concept delle camere d´albergo realizzate con ingegno e creatività italiana, gli spazi dedicati al benessere della persona, ai luoghi en plein-air e all´hotel del futuro.

Il programma completo è consultabile al seguente link: www.siaexpo.it/eventi/seminari-e-convegni

ABOUT: TTG TRAVEL EXPERIENCE . SIA HOSPITALITY DESIGN . SUN BEACH&OUTDOOR STYLE
Evento: fiera internazionale; organizzatore: Italian Exhibition Group SpA; frequenza: annuale; edizione: 58° TTG, 70° SIA, 39° Sun; accesso: riservato esclusivamente agli operatori professionali; website: www.ttgexpo.it #TTG21 - www.siaexpo.it #SIA21- www.sunexpo.it #SUN21

PRESS CONTACT ITALIAN EXHIBITION GROUP
Head of media relation & corporate communication: Elisabetta Vitali; press office manager: Marco Forcellini; international press office coordinator: Silvia Giorgi; media@iegexpo.it

MEDIA AGENCY: MYPR Lab
Filippo Nani, filippo.nani@myprlab.it; Enrico Bellinelli, enrico.bellinelli@myprlab.it; mob. +39 392 7480967; Giulia Calesso, giulia.calesso@myprlab.it, mob. +39 338 6910347; Caterina Conserva, caterina.conserva@mypr.it, mob + 39 340 1409543.

FOCUS ON ITALIAN EXHIBITION GROUP
Italian Exhibition Group (IEG), quotata sul Mercato Telematico Azionario organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A., ha maturato negli anni, con le strutture di Rimini e Vicenza, una leadership domestica nell´organizzazione di eventi fieristici e congressuali e ha sviluppato attività estere - anche attraverso joint- ventures con organizzatori globali o locali, negli Stati Uniti, Emirati Arabi Uniti, Cina, Messico e India - che l´hanno posizionata tra i principali operatori europei del settore.

Il presente comunicato stampa contiene elementi previsionali e stime che riflettono le attuali opinioni del management (´forward- looking statements´) specie per quanto riguarda performance gestionali future, realizzazione di investimenti, andamento dei flussi di cassa ed evoluzione della struttura finanziaria. I forward-looking statements hanno per loro natura una componente di rischio ed incertezza perché dipendono dal verificarsi di eventi futuri. I risultati effettivi potranno differire anche in misura significativa rispetto a quelli annunciati, in relazione a una pluralità di fattori tra cui, a solo titolo esemplificativo: andamento del mercato della ristorazione fuori casa e dei flussi turistici in Italia, andamento del mercato orafo - gioielliero, andamento del mercato della green economy; evoluzione del prezzo delle materie prime; condizioni macroeconomiche generali; fattori geopolitici ed evoluzioni del quadro normativo. Le informazioni contenute nel presente comunicato, inoltre, non pretendono di essere complete, né sono state verificate da terze parti indipendenti. Le proiezioni, le stime e gli obiettivi qui presentati si basano sulle informazioni a disposizione della Società alla data del presente comunicato.