Media room

Oltre 70 ore tra seminari, convegni e conferenze compongono il fitto calendario degli appuntamenti messo a punto per l’edizione 2017 di Sia Guest per gli operatori del settore alberghiero.

 

Molti i temi che verranno dibattuti nelle diverse sale e nelle arene di discussione allestite all’interno dei padiglioni e declinate su tre grandi tematiche:

- Hotel Management &Technology
- Trend&Green
- Breakfast

Hotel Management&Technology
La prima dà come di consueto ampio spazio alle nuove frontiere del web marketing per la parte della tecnologia, affrontando invece il tema del management in chiave psicologica - attraverso lo studio di nuovi sistemi per la misurazione della felicità del cliente prima ancora che della soddisfazione – e sotto il profilo della gestione delle risorse umane.

Trend&Green
L’ area Trend&Green è invece il contenitore destinato all’aggiornamento sulla progettazione sostenibile dei diversi spazi dell’hotel: dalla spa alla piscina, dalla camera al ristorante. Questo è anche il luogo in cui si danno appuntamento gli architetti che portano in fiera i loro progetti e le loro visioni per l’hôtellerie del futuro. E non è un caso che ogni anno TecnoAcademy scelga Sia Guest per i corsi di formazione accreditati dall’Ordine degli Architetti.
Così come YAC – Young Architects Competitions – sceglie Sia Guest per esporre e premiare i lavori dei giovani architetti impegnati nei progetti di recupero delle strutture storiche. Quest’anno arrivano da 101 nazioni e presentano i lavori per la progettazione di una residenza-osservatorio astronomico da allestire nelle antiche mura del castello di Roccascalegna.

Breakfast
Nuove tendenze e creatività dominano anche l’Arena Breakfast, dove si parla di colazione bio oppure gluten free, di allestimenti scenografici per il bouffet ma anche di allestimenti fotografabili da suggerire alla clientela social.

Procede infine la solida partnership tra SIAGuest e Wellness Design, che in fiera porta la decima edizione della mostra ILMW “Wellchrome Hotel&SPA”. Ospitalità (Welcome) e Benessere (Wellness) rimangono il perno tradizionale dell’iniziativa, cui quest’anno si aggiunge il tema del Colore (Chrome) concretizzato in un’originale installazione ispirata a Piet Mondrian.

Scopri tutti gli eventi in programma >> clicca qui