Progetti Speciali

Il made in Italy è una diffusa cultura estetica, accompagnata dall’orgoglio tipico dell’artigiano che cerca di realizzare un prodotto perfetto per propria intima soddisfazione, per l’orgoglio del saper fare, di essere artefice, creatore. Breakfast Made in Italy è un progetto di filiera, promosso e organizzato da CNA (Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa), che unisce tutti gli anelli che concorrono sinergicamente alla realizzazione di un momento emozionale nel breakfast.

Abbiamo utilizzato uno storytelling che ha posto il Made in Italy e la grande biodiversità alimentare, di prodotti, di servizi e di attrezzature che ha il nostro paese.

Breakfast Made in Italy, nato nel 2016, è il primo progetto integrato di filiera per la prima colazione che mette insieme arredamento, attrezzature e prodotti con servizi e formazione nel breakfast.

Contestualmente si vuole fornire una formazione specializzata con la creazione di una nuova figura professionale fondamentale per la gestione della sala colazione, il “Breakfast Trainer”.

Questi è lo specialista per la realizzazione di una colazione “all’italiana” che emozioni l’ospite nel pieno rispetto delle normative igieniche facendogli gustare una colazione in tutta sicurezza igienico sanitaria.

Anche in sala colazioni domotica e tecnologia saranno fondamentali per un servizio sempre più innovativo ed igienico garantito e presenteremo diverse soluzioni per le strutture alberghiere.

Breakfast Made in Italy ed Hotel in Motion si presentano all’edizione 2021 di SIA Hospitality Design in maniera sinergica per rappresentare agli operatori in visita a Rimini l’eccellenza del made in Italy nel campo del design


In collaborazione con