Progetti Speciali

Si tratta di una mostra filo museale contract organizzata da Simone Micheli Architectural Hero in occasione di SIA Hospitality Design 2023.

Designed by: Simone Micheli
Visual design by: Roberta Colla

 

Un allestimento estremamente scenografico e coinvolgente racconta una storia visiva e funzionale legata ad un frammento di Hotel.

Cinque macro-quinte, definiscono particolari aree immaginate per valorizzare i prodotti disegnati dall’Arch. Simone Micheli ed interessanti materiali e sistemi, connessi alla dimensione del contract.

Uno spazio ibrido, contaminante e contaminato, totalmente black and white, rappresenta un’iconica piattaforma all’interno della quale dare valore a nuovi pensieri per il presente futuro del mondo dell’ospitalità.

I prodotti ed i materiali presenti all’interno dell’installazione celebrano, attraverso la loro essenza, innovazione tecnologica, evoluzione contenutistica, rinnovate reciprocità tra uomo e spazio.Il visitatore potrà muoversi liberamente in una dimensione che simula un’esperienza alberghiera densa di contenuti e peculiari espressività.

L’installazione che vedrà la presenza un interattivo salotto dove condividere pensieri e progetti contract, permetterà  ai visitatori di comprendere come, attraverso la costruzione di percorsi intellettuali iconici e distintivi possano essere realizzate vincenti strutture ospitali.

Nell’interattivo salotto interventi intellettuali d’alto profilo animeranno l’installazione.

Vari gli architetti e gli imprenditori che dialogheranno con Simone Micheli all’interno del teatrale salotto: Giancarlo Marzorati, Giampiero Peia, Roberto Semprini e altri personaggi di rilevante livello, saranno presenti durante le giornate della rassegna fieristica. 

Scopri tutte le mostre di inOut: