Progetti Speciali

Evergreen è il primo ‘seme verde’ piantato in occasione delle manifestazioni di ottobre in Fiera a Rimini nel fertile terreno dell’ospitalità e del contract.

Realizzato da un pool di aziende del garden e dell’outdoor design coordinate da Myplant & Garden – il Salone internazionale del Verde – , lo spazio Evergreen è una proposta che va incontro all’esigenza crescente di vivere e condividere gli spazi all’aperto e nella natura.

Evergreen è pensato per dare risalto alla qualità e alla creatività, dei prodotti e dei servizi proposti dai marchi italiani del settore outdoor. L’obiettivo è quello di intercettare gli imprenditori e i professionisti del mondo contract e ospitalità, tra i protagonisti della crescita del fenomeno dell’outdoor living, e offrire loro un assaggio delle potenzialità, anche economiche, di una progettazione di qualità dei propri spazi ricettivi a cielo aperto.

I nuovi stili di vita, residenziali e turistici, privilegiano l’open air e il contatto con la natura. Le nuove abitudini dell’abitare, stabilmente o temporaneamente, negli ultimissimi anni hanno amplificato questa tendenza in crescita da anni, facendone spesso la conditio sine qua non per la completezza delle proprie esperienze. Oltre le stagioni, le latitudini, le pareti.

Evergreen dà inizio ad un dialogo con chi ricerca queste soluzioni, a chi vuol realizzare ‘la stanza in più all’aperto’, sia essa un parco, un giardino, un terrazzo, un dehors, una corte da trasformare con intelligenza in un luogo di sosta, di relax, di convivialità, di accoglienza.

Evergreen si sviluppa su una superficie di ca 500mq tra i padd. B5 e D5 della Fiera di Rimini.

Annunciato da quinte di lauro nobilis alte sino a 3mt, l’area, ritmata da piante, fiori e prati, offre una serie di soluzioni modulabili, intercambiabili e riproducibili, esaltando la relazione tra gli elementi naturali e artificiali in gioco.

Scandito da tre ambienti connessi, l’allestimento si sviluppa su una pianta concentrica dal forte magnetismo visivo, aprendo una riflessione sulla forza centripeta esercitata dalla vita all’aria aperta e sulla potenzialità centrifuga del progetto, pronto a disseminarsi e a riproporsi nelle strutture ricettive alla ricerca di nuovo business, rinnovata estetica, qualità degli spazi.

Evergreen, primo ‘seme verde’ piantato nel fertile terreno dell’ospitalità e del contract, è destinato a germogliare e a mettere radici sempre più profonde nell’ambito delle manifestazioni Riminesi dedicate all’ospitalità a 360°.