Online Ticket
Progetti Speciali

Un' area che raccoglie il meglio del design Made in Italy per l’hôtellerie,  il luogo dove si progettano e si discutono le soluzioni più indicate per accogliere l’ospite.

Interior design, allestimenti, architettura, oggettistica e arredi: all'interno della Design Arena esperti e trend setter ne raccontano le tendenze e gli scenari del futuro.

Uno spazio realizzato in collaborazione con Teamwork per presentare in assoluta anteprima mondiale i nuovi concept dell’hospitality.

6 mockup di camere d'albergo, in dimensione reale
, verranno realizzati nello spazio all'interno del pad. D3.

SCARICA LA BROCHURE

ANDREA AULETTA

Andrea Auletta è un interior designer che inizia la sua carriera specializzandosi nella progettazione di interiors per il settore hospitality arrivando a sviluppare anche progetti per residenze private e uffici. Con base a Milano, lo studio Andrea Auletta Interiors ha molteplici esperienze con realizzazioni internazionali da Parigi a Londra, fino a New York, Roma, Montecarlo, Miami. Andrea Auletta disegna arredamenti e complementi d’arredo su misura realizzando progetti personalizzati di cui un esempio d’eccellenza è l’Hotel Il Tornabuoni 5 stelle di Firenze. Lo stile del designer spazia da un classico fresco e grintoso a un contemporaneo caldo e accogliente con una forte passione per il restyling attraverso il rinnovamento e recupero di oggetti per dargli nuova vita; inoltre, utilizza materiali molto diversificati, senza tralasciare un impegno costante per la sostenibilità che culmina nel progetto dell’Hotel E.C.HO. del gruppo Starhotels, vincitore del Londra European Hotel Design Awards come miglior albergo sostenibile in Europa.

DAVIDECUMINI Studio

Nasce a Milano nel 2019 in zona Isola. Davide Cumini, architetto e suo fondatore, lavora da oltre 15 anni in ambito interior design e architettura collaborando con aziende e studi di design internazionale.Inizia la sua esperienza come coordinatore tecnico per una società di contract su progetti di hotel e retail di lusso per brand come Radisson, Astir Palace, Louis Vuitton e Cartier. Dal 2005 al 2009 è Project Leader per lo studio di Matteo Thun & Partners a Milano su progetti di hotel, corporate e retail come il Nhow Hotel di Milano, la catena degli store Vodafone in Italia e la sede della Illy Caffè a Trieste.Nel 2009 è co-fondatore e dal 2011 amministratore unico e socio di maggioranza dello studio Iarchitects con sedi a Milano, Parigi e Udine. Prosegue la sua attività di consulenza in campo interior e product design con aziende leader del mercato. Durante i suoi dieci anni di attività lo studio Iarchitects progetta per diversi Brand internazionali, come Accor, IHG, Autogrill, Vodafone, Illy Caffèecc.Nel 2019 fonda DAVIDECUMINI Studio consolidando l’attività di consulenza e direzione artistica in ambito interior e product design.


Contract Lab

Nasce  dall’ascolto  delle  esigenze  legate  al  mondo  del  contract  con  un  particolare  occhio  di riguardo all’ospitalità ma anche a real estate e spazi lavorativi.L’obiettivo  è  quello  di  realizzare  spazi  in  grado  di  dare  risposte  a  necessità  sempre  più  complesse, proponendo all’imprenditore un prodotto finale scalabile e personalizzabile all’infinito, in grado di rendere al massimo sulle performance e sul business.Il filo conduttore della modularità e delle infinite possibilità del design LAGO, unite alla mirata selezione dei materiali MAD051,  fanno  di Contract Lab un  interlocutore  in  grado  di  realizzare  progetti  tailor  made  e dall’alto valore commerciale.


Emanuele Svetti

Fonda nel 2004 Studio Svetti Architecture iniziando così un percorso rivolto alla riscoperta dell’artigianalità, alla ricerca di nuovi materiali da poter applicare alla produzione industriale e allo studio di elementi della tradizione da reinterpretare in chiave moderna in quello che ama definire “New Tuscan Style”. Nella sua concezione antitradizionale fonde tendenze moderne a stili tipici della moda e del design, combinando alla rigorosità spaziale colpi di glamour fatti di sostanza e di colore. I suoi interni sono facilmente riconoscibili per l’essenzialità delle strutture che letteralmente esplodono nel loro dialogo con la materia mettendo l’uomo al centro di tutto. “Ogni progetto è un viaggio, come ogni viaggio è un progetto” così racconta il melting-pot emozionale che nasce dall’incontro con nuove culture: le esperienze e le passioni personali, così come tutto quello che accade nel mondo, influenzano e si riflettono sul concepimento di ogni nuovo lavoro creando sapienti miscele di elementi, forme e materie. 


STUDIOPEPE.

Studiopepe è una design agency fondata a Milano n el 2006 da Arianna Lelli Mami e Chiara Di Pinto .Il lavoro di Studiopepe si concentra sulla progettazione e ricerca con un approccio multidisciplinare: questo include interior design , architettura, product design e direzione creativa . Il loro linguaggio progettuale é stratificato ed eclettico, unisce visione poetica e rigore progettuale. Studiopepe si occupa di progetti a livello internazionale, quali negozi , hotel e commissioni private insieme a un team di 15 professionisti tra architetti, interior designer e product designer. La visione di Studiopepe si basa sulla sperimentazione, la conti nua ricerca sul colore e i materiali , e la contaminazione con il linguaggio dell'arte contemporanea. Arte, insta llazioni, studio degli archetipi formali, sperimentazione sulla materia e dialogo fra opposti sono alcuni dei temi sviluppati dallo Studio.


Vanda Venturi Architetti

Mi definisco una progettista. La differenza con la professione dell’architetto non è sottile. Tutt’altro, l’architettura mi ha dato prospettiva e strumenti tecnici per fare il mio lavoro. Ma essere una progettista significa che è dall’esperienza su campo che ho sviluppato visione e capacità di lettura delle necessità del cliente, su diversi livelli: dalla ricerca preliminare alla realizzazione finale e che tutto inizia da un concept omnicomprensivo. Un concetto guida dove la realizzazione è la migliore risposta possibile a ciò che il cliente ha chiesto.


ROOMS è ideato e curato da IEG in collaborazione con Teamwork.