Online Ticket
Rooms



 

Tailored Frames
AULETTA

Tailored Frames è un concept di elementi d’arredo allo stesso tempo modulare e “su misura”. È una composizione di linee rette e forme morbide che, insieme a tessuti e a decori ironici, crea movimento e gioco.
Può essere legata al contesto o essere indipendente dal luogo dove viene inserita, addirittura spostandosi all’esterno.
 
I tre moduli presentati sono costituiti da una struttura su misura in metallo verniciato in diversi colori, con forme e dimensioni che si adattano alle diverse funzioni.

 




 

Surreale - Hotel 2 Stelle Lusso
SVETTI

Sogno e realtà si incontrano in una sorta di dimensione assoluta, creando distorsioni surreali fondate sul sogno e sul gioco disinteressato del pensiero.
 
Hotel 2** Lusso, nasce da una dicotomia formale ed ideologica spesso evidente nel panorama ricettivo italiano. Una provocazione, ma anche una critica ad un sistema che genera status symbol e fenomeni, senza chiedersi dove inizi e cosa sia veramente il lusso per il viaggiatore contemporaneo.
 
Per questo siamo partiti dal concetto di “hospitalitas”, dal latino “amicizia per gli ospiti”. Il segreto di questo termine in fondo sta nel suo significato: mostrarsi ospitali significa mettere gli altri a proprio agio e trattarli come se fossero i benvenuti a casa. Il vero lusso diventa così la libertà e la capacità di costruirlo.

 




 

Vyta Life Club
CONTRACT LAB LAGO

Dedicare un po’ di tempo a se stessi. Sentire ogni battito e sentirlo sempre più lento. Fino ad arrivare al Sé.
 
Accorgersi di aver aperto per la prima volta gli occhi e scoprire un universo inesplorato. Il luogo perde importanza, lo spazio è nulla di fronte alla consapevolezza del Sé e di ciò che si può immaginare.
 
Così abbiamo affrontato il progetto Vyta Life Club: con la consapevolezza di appartenere “solo” all’impero della nostra mente.
Ci siamo limitati a pensare alla persona, alla sua centralità in uno “spazio elemento”, materiali naturali, sughero, linoleum, tinte all’acqua, legno naturale.



 

Interno Giorno
STUDIO PEPE

Una stanza d’albergo che richiama atmosfere avvolgenti e un po’ sognanti, in chiave contemporanea.
 
Prospettiva è la parola chiave di questo progetto; per questo abbiamo scelto una carta da parati che rappresentasse un cielo e progettato una struttura circolare di tende movibili che aprono nuove prospettive all’interno della camera, creando configurazioni variabili a seconda delle necessità di chi la abita temporaneamente.
 
Ipotizziamo un futuro in cui cambierà il modo di fruire le stanze d’albergo, che dovranno essere il più possibile fluide, per accogliere zone di lavoro e in cui trascorrere momenti della giornata che non siano solo la notte.



 

Your Mood
VENTURI 

Il concept Your Mood (Create your Mood) nasce per soddisfare le esigenze di ospitalità di ragazzi dai 19 ai 26 anni (generazione Z) nativi digitali appassionati di sport.
 
La stanza è fruibile da 1 a 8 persone e ospita un grande letto (big sofa) composto da 4 sofa beds (di cui due “gavonati”) separabili, al di sopra dei quali sono posizionati cuscini con tessuto tecnico zavorrati in metallo. Al centro, il comodino multitasking in cui sono collocate le prese elettriche, si può trasformare in un pratico appoggio con ripiani retrattili.
 
Si vuole simulare l’effetto di una notte trascorsa in tenda in riva al mare, all’addiaccio; a questo scopo è stata scelta una tipologia illuminotecnica che richiama il mondo del campeggio.
Your Mood mette in scena il proprio stile per creare un luogo che rispecchi l’umore appassionato di chi ama lo sport.



 

Self-Peace Augmented Room
CUMINI

Una stanza pensata per un percorso di ricerca di pace interiore.
Una SPA privata che si inserisce nelle dimensioni di una junior suite di 30mq.
 
Il percorso benessere inizia con un percorso kneipp che si sviluppa dietro la testata letto a cui segue una grande doccia cromoterapica e idromassaggio. Ultima tappa è una sauna che dialoga con il resto dello spazio attraverso una cascata di ghiaccio. Tutto il percorso si trova ad un livello più alto, in costante rapporto visivo con il resto della camera.
 
Il mockup mette in scena l’esperienza sensoriale attraverso materiali che immergono il visitatore in un ambiente eco-friendly, che col suo stile moderno e rassicurante supera le mode del momento.